Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI D’USO
Tutti gli acquisti effettuati sul sito Theosmenselements.it saranno regolamentati dalle presenti Condizioni di Vendita.
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 per la vendita a distanza e dal D.lgs. Aprile 2003 n.70 per il commercio elettronico.
Effettuando un ordine dal sito Theosmenselements.it il Cliente dichiara di accettare integralmente le Condizioni di Vendita, così come le condizioni di pagamento e di consegna della merce.
Il contratto stipulato tra Theosmenselements.it e il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di Theosmenselements.it che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare l’ordine.
L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato al Cliente.

Modalità di acquisto
Theosmenselements.it vende e consegna i prodotti presenti nel sito in tutto il territorio nazionale, isole maggiori comprese; per isole minori e laguna veneta chiedere preventivo via mail a info@theosmenselements.it
I prezzi esposti si intendono comprensivi di Iva al 22% e degli Eco Contributi Raee; le fotografie sono a carattere puramente illustrativo e possono differire per colore, dimensioni, accessori.
In caso di mancata accettazione dell’ordine Theosmenselements.it si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente.
Sulla pagina descrittiva di ogni prodotto sono indicati i tempi di disponibilità dell’articolo alla spedizione. Gli articoli si intendono con disponibilità immediata se non diversamente indicato.
I prodotti presenti nel sito possono essere temporaneamente non disponibili; il Cliente sarà tempestivamente avvisato nel caso il prodotto fosse esaurito presso il fornitore e quindi non fosse più reperibile. Theosmenselements.it si avvale della facoltà di annullare l’ordine riaccreditando gli importi dovuti.
Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente può scegliere la modalità di consegna e il tipo di pagamento.
Il contratto stipulato tra Theosmenselements.it e il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di Theosmenselements.it che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato al Cliente.

Info fatturazione
Nel momento in cui gli ordini sono pronti per la spedizione, emettiamo regolare fattura di vendita intestata al cliente, con i dati da lui inseriti come “indirizzo di fatturazione”. E’ perciò indispensabile che vi sia corrispondenza fra il codice fiscale inserito e l’intestatario di tale indirizzo.
La fattura, in un ottica ecologica, non verrà stampata e inserita nel pacco assieme al bene spedito, evitando così inutili sprechi di carta. Il documento verrà caricato in formato .pdf nello “storico ordini” e inviata in allegato all’email che informa dell’avvenuta spedizione. Per scaricare la fattura dal proprio Storico ordini il Cliente dovrà effettuare il login sul sito ed accedere alla sua area personale dove, nello “storico ordini” troverà il documento fiscale valido per tutti i due anni di durata della garanzia legale (1 anno se si acquista con partita IVA).

Info Garanzia
All’arrivo del prodotto, il cliente è tenuto a controllare l’assenza di eventuali danni da trasporto e verificare l’assenza di eventuali difetti di conformità. Eventuali anomalie dovranno essere tempestivamente comunicate scrivendo a info@theosmenselements.it entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento del pacco allegando le fotografie del danno o spiegazione dettagliata del difetto riscontrato. Il prodotto difettoso sarà ritirato da Elettrocasa.it e successivamente sostituito, previa verifica dell’effettiva manifestazione del difetto. Qualora il bene reso non presentasse alcun difetto di conformità, verrà rispedito al cliente previa la richiesta di pagamento delle spese di spedizione sia di rientro sia di riconsegna. In alternativa, il valore del bene sarà rimborsato al cliente decurtando le spese di spedizione di rientro.
Trascorso questo termine, ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita sul sito Elettrocasa.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi dalla data di acquisto. Il cliente potrà usufruire della garanzia direttamente presso i centri assistenza autorizzati sul territorio italiano in base al marchio del prodotto acquistato oppure, ove non previsto, rispedendo a noi il prodotto difettoso. Le spese di spedizione di reso sono a carico del cliente, mentre quelle di restituzione del prodotto riparato sono a carico di Theosmenselements.it

Theosmenselements.it è responsabile nei confronti del Consumatore (persona fisica che acquista per uso domestico e non per uso imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto purché il prodotto sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica e istruzioni d’uso allegate. Non sono quindi coperti da garanzia difetti derivanti da normale usura, utilizzo improprio o qualora il bene presenti delle rotture fisiche (anche se apparentemente non collegate al difetto riscontrato).
L’assistenza viene prestata dietro presentazione della fattura di acquisto, ricevuta in allegato all’email che informa dell’avvenuta spedizione o scaricabile dal proprio “storico ordini” per gli utenti registrati. In alternativa può essere richiesta via email scrivendo a info@theosmenselements.it e indicando il codice ordine.
Nel caso in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter usufruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Il numero seriale (S/N o IMEI) del prodotto deve corrispondere a quello riportato sulla confezione. Le spese di spedizione di reso verso Elettrocasa.it sono a carico del cliente.
Prima di procedere al reso, è necessario richiedere a Elettrocasa.it il codice autorizzativo scrivendo a info@theosmenselements.it, inserendo il codice ordine e la descrizione dettagliata del difetto riscontrato. All’arrivo della merce presso il nostro magazzino, provvederemo a gestirne l’invio presso il centro assistenza incaricato, dopodiché la riconsegna del prodotto riparato in garanzia è a carico di Theosmenselements.it
La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall’applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti. Quest’ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per uso amatoriale e non professionale o imprenditoriale, ovvero effettua l’acquisto SENZA indicare una partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, una mail all’indirizzo amministrazione@theosmenselements.it. Nella mail andrà indicato il numero dell’ordine e il nome e cognome della persona a cui è intestata la fattura.
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato la volontà di recedere dall’acquisto, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza e in condizioni di rivendibilità.
Dopo aver compilato il modulo in ogni sua parte, il Cliente potrà procedere con la spedizione del bene, accuratamente imballato nella sua confezione originale, affidandosi a un corriere di sua scelta. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro quattordici giorni dalla data di richiesta del reso (farà fede la data indicata dal Corriere). Il bene sarà sotto responsabilità e a rischio del cliente fino alla consegna presso il magazzino di Theosmenselements, per questo raccomandiamo di imballare accuratamente il prodotto per garantirne la sicurezza durante il trasporto e di spedire in forma “assicurata”.
Al ricevimento della merce provvederemo a verificare il rispetto di tutte le condizioni di reso e procederemo con il rimborso per il solo valore del bene reso, ad esclusione delle spese di spedizione. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’acquisto.
Theosmenselements.it non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

Reclami e controversie
Per eventuali reclami, il Cliente Consumatore potrà rivolgersi a Theosmenselements contattando il Servizio Clienti con una delle seguenti modalità:

  • Telefonicamente chiamando il 3497244681
  • Email scrivendo a amministrazione@theosmenselements.it
    Thoemenselements risponderà ai reclami a mezzo email nel termine massimo di 10 giorni dal ricevimento.